Indice dei contenuti
- 1 Prestiti online 24: cosa sono e come si richiedono?
- 2 Prestito online 24 low cost: cos'è?
- 3 Tempi di erogazione ed estinzione del finanziamento
- 4 Posso chiedere il prestito online 24 low cost anche se sono cattivo pagatore?
In un momento finanziario ed economico così delicato, molte persone, famiglie ed aziende ricorrono ai prestiti veloci per poter fronteggiare al meglio le proprie spese. I prestiti veloci servono per lo più a coprire una spesa urgente, spesso imprevista. Per esempio un nuovo macchinario da acquistare, o un elettrodomestico o un’automobile. Sia le banche che le finanziarie sono molto più flessibili rispetto ad alcuni anni fa, proprio perché si adattano ai tempi attuali. Esse ascoltano e riconoscono le esigenze dei propri clienti e futuri clienti, in modo da poter venire loro incontro.
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Come vedremo, gli istituti bancari si rendono in alcuni casi anche disponibili a concedere prestiti veloci a chi è o è stato cattivo pagatore. Questo fino a tempo prima non succedeva quasi mai, o comunque era un’eventualità molto più rara. Ciò non significa che i prestiti online 24 vengono concessi a chiunque, però sicuramente le banche hanno adottato una linea più soft.
In questo articolo ci concentreremo sui famosi prestiti online 24 low cost: vedremo a quale fascia di clienti possono interessare, in cosa consistono e come vengono erogati. Vi forniremo infine alcune pratiche informazioni sui modi e i tempi che, in genere, vengono adottati per l’estinzione del finanziamento.
Prestiti online 24: cosa sono e come si richiedono?
Il prestito online 24 è una forma di prestito veloce che viene richiesto ed elaborato tramite specifici servizi offerti dal web. Questo prestito può essere richiesto da chiunque ne abbia bisogno. Ciò però non esclude il fatto che la finanziaria si riservi il diritto di selezione e di scartare richieste non idonee. La mancata idoneità di una domanda di prestito veloce può dipendere da molti fattori. Ad esempio, l’insufficienza di garanzie. Oppure una compilazione errata della richiesta. Per alcune categorie accedere al prestito online 24 è più semplice. Ad esempio, coloro che possiedono una busta paga, un garante o un bene immobile sono in una posizione più avvantaggiata rispetto, per esempio ad un disoccupato o una casalinga.
Come vedremo in seguito, le finanziarie mettono a disposizione anche delle agevolazioni per determinate categorie di clientela, come le casalinghe, i lavoratori autonomi o richieste di prestiti per progetti “green” e ristrutturazione edilizia. La caratteristica fondamentale di questi prestiti consiste nella velocità con cui viene processata la domanda e la conseguente erogazione. Il credito viene erogato sul conto corrente bancario intestato al cliente e può essere speso non appena lo si riceve. Nel contratto vengono accordate tutte le clausole e viene firmato da entrambe le parti.
Prestito online 24 low cost: cos’è?
Ci sono tanti tipi di prestito online 24. La caratteristica comune è che essi vengono erogati nell’arco di 24 ore, come si può dedurre dalla denominazione. Ci sono però dei prestiti più convenienti di altre, a cui possono accedervi tutti indistintamente oppure una specifica categoria. Ciò viene definito in base alla promozione e alle decisioni dell’istituto bancario. Per low cost, si intende appunto prezzo basso. In questo caso si fa riferimento al costo del prestito, e cioè il tasso di interesse applicato.
Bisogna infatti sapere che ad ogni finanziamento viene attribuito un determinato tasso di interesse, che può essere fisso o variabile. Un tasso conveniente può essere il tasso fisso annuale. In questo caso il cliente sa già cosa aspettarsi e paga lo stesso tasso per un anno di seguito, senza che esso subisca variazioni in rialzo o in ribasso.
Dei prestiti online low cost sono per esempio quelli con tasso di interesse ridotto. Può essere ridotto al 20%, al 40% o in altra percentuale, in base all’offerta. Questi prestiti così convenienti vengono messi a disposizione per agevolare chi li richiede, soprattutto coloro che non hanno grande disponibilità economica da potersi permettere un finanziamento ad un tasso medio.
Tempi di erogazione ed estinzione del finanziamento
In fase contrattuale vengono definite tutte le clausole e tutti gli accordi presti tra cliente e banca. Ciò significa che il contratto scritto fornisce tutte le informazioni sul tasso di interesse applicato al prestito online richiesto, ma anche i tempi di erogazione e di restituzione. Come abbiamo anticipato, i tempi di erogazione sono molto brevi e in giornata si può avere a disposizione la liquidità richiesta.
Per quanto concerne invece la restituzione, i prestiti veloci possono essere restituiti con l’interesse aggiunto in forma rateale mensile. Oppure si possono prendere altri accordi, ad esempio una soluzione a cadenza bimestrale o semestrale. Gli accordi variano in base alle esigenze del cliente e della sua disponibilità. Cambia il fatto che abbia una busta paga o sia disoccupato, che abbia un garante o meno. Ciò che è importante, però, è rispettare il contratto firmato. Prima di firmarlo, bisogna leggerlo con attenzione e se qualcosa non convince bisogna farlo presente e chiedere delucidazioni. In tempi brevi vi risponderà il consulente finanziario dandovi tutte le indicazioni e le spiegazioni richieste.
In caso di mancato pagamento di una o più rate la banca cercherà di acquisire il suo credito il prima possibile e ascoltando le eventuali difficoltà del cliente riscontrate nell’estinzione del prestito.
Posso chiedere il prestito online 24 low cost anche se sono cattivo pagatore?
I prestiti online low cost vengono, anche se non sempre e non tanto spesso, concessi anche a cattivi pagatori. Questo però avviene ad alcune condizioni, dettate naturalmente dalla banca cui si fa riferimento. Chi è cattivo pagatore deve presentare almeno una solida garanzia affinché la banca si senta adeguatamente tutelata. Può per esempio mettere a disposizione la sua busta paga. La concessione del prestito veloce dipende poi dalla “storia” del cattivo pagatore. La banca cercherà di capire se il cliente ha avuto a che fare con pignoramenti e diffide legali, quante volte ha lasciato debiti e se gli restano ancora degli insoluti.
Ricordiamo sempre che la banca si riserva la possibilità di scartare eventuali domande che non ritiene adeguate. Ma in tempi così difficili, in genere la finanziaria cerca di venire incontro alle esigenze del cliente anche in casi come i cattivi pagatori. E’ importante coltivare un buon rapporto con l’istituto di credito, affinché si instauri un clima di reciproca fiducia e si possa più facilmente trovare accordi.
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