Indice dei contenuti
- 1 Prestito online 24 per i lavori di restyling in casa
- 2 La documentazione da presentare
- 3 Quali sono gli acquisti finanziabili
- 4 Quali somme possono essere richieste
- 5 Si possono pagare tecnici e arredatori?
- 6 Perché scegliere un prestito non finalizzato online?
Avete deciso che è il momento di cambiare look alla vostra casa o dovete arredare completamente una nuova abitazione e state pensando di chiedere un prestito online 24 per i lavori di restyling in casa? Non sempre è possibile affrontare questo tipo di spesa senza intaccare i propri risparmi, e un prestito del genere può esser la soluzione adatta a voi, in modo che possiate affrontare tutte le spese in serenità. In questa guida vi spiegheremo come ottenerlo, quali sono i requisiti necessari e a chi potete rivolgervi.
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Prestito online 24 per i lavori di restyling in casa
Il prestito online 24 per i lavori di restyling in casa è una particolare tipologia di finanziamento che vi permette di ottenere la liquidità necessaria per affrontare tutte le spese di arredamento e ammodernamento della vostra abitazione. Grazie al pagamento di comode rate periodiche, infatti, potrete diluire la cifra di cui avete bisogno nel tempo, senza che vi appesantisca troppo.
I prestiti per il restyling possono essere suddivisi in due diverse tipologie:
- Prestiti personali finalizzati
- Prestiti personali non finalizzati
Il prestito personale finalizzato vi consente di richiederlo direttamente al rivenditore di arredamento a cui vi state affidando. In questo caso, il rapporto creditizio sarà tra il venditore stesso e l’istituto di credito con il quale ha preso precedenti accordi, grazie ai quali avete generalmente dei vantaggi che riguardano sconti particolari e/o tassi di interesse più bassi sul finanziamento. La somma verrà versata dall’istituto di credito direttamente al rivenditore e voi pagherete le rate del prestito alla finanziaria.
Se invece scegliete un prestito personale non finalizzato per restyling in casa, dovrete rivolgervi personalmente a una banca o a una finanziaria, e potete farlo sia recandovi presso una filiale sia online.
Se oltre all’arredamento avete anche esigenza di eseguire lavori di ristrutturazione, potrete ricorrere ai mutui per ristrutturazione, che si differenziano dai prestiti perché permettono un accesso al credito maggiore, tassi di interessi più bassi e tempi di rimborso molto più lunghi.
La documentazione da presentare
Sia che vi affidiate a un negozio di arredamento e sia che scegliate un prestito personale in banca o con una finanziaria online, la documentazione da presentare è sempre la stessa, ovvero:
- Documento di identità valido e codice fiscale (o tessera sanitaria)
- Documentazione reddituale: CUD e ultime due buste paga (per lavoratori dipendenti); Dichiarazione dei redditi (per liberi professionisti); Modello Unico (per lavoratori autonomi); cedolino della pensione (se siete pensionati)
In alcuni casi potrebbero esservi richieste due utenze pagate (luce o gas).
Per ottenere un prestito online 24 per lavori di restyling in casa, non dovete risultare iscritti nella lista della Crif (Centrale dei Rischi Finanziari) e quindi non risultare cattivi pagatori.
Qualora non foste in grado di dimostrare un reddito sufficiente o avete una posizione lavorativa non stabile, vi verrà richiesta la figura di un garante (o fideiussore), che possa garantire per voi le rate del prestito, nel caso in cui non foste più in grado di farlo. Il garante dovrà essere un vostro genitore o un parente stretto, deve percepire un reddito derivante da lavoro dipendente o una pensione, non deve avere altri finanziamenti in corso e non deve risultare un cattivo pagatore.
Quali sono gli acquisti finanziabili
Potete utilizzare la somma erogata per acquistare cucina, salotto, camere da letto, complementi d’arredo, librerie, mobili per lo studio e anche per il giardino.
Quali somme possono essere richieste
Questo tipo di finanziamento vi permette di chiedere da un minimo di 1000 euro a un massimo di 60.000 euro. Il piano di ammortamento delle rate sarà deciso in fase di contratto e la rateizzazione va da 6 mesi a 8 anni.
Si possono pagare tecnici e arredatori?
A meno che non siano presenti delle clausole particolari nel contratto che andrete a stipulare con il creditore, è possibile anche pagare l’architetto o l’arredatore che sta seguendo il progetto di arredamento della vostra casa.
Perché scegliere un prestito non finalizzato online?
Come abbiamo detto, richiedere un prestito presso un negozio di arredamento vi offre il vantaggio di avere spesso degli sconti sui mobili e dei tassi di interesse più bassi. Tuttavia, non avrete modo di scegliere il prodotto finanziario, perché vi verrà fatta una sola proposta, che deriva dagli accordi precedentemente presi tra il rivenditore e la finanziaria.
Scegliendo un prestito personale non finalizzato, invece, potrete decidere tra diverse tipologie di soluzioni, tra le quali potete trovare quella che più si adatta alle vostre esigenze.
Se poi vi affidate a una finanziaria online, potrete ottenere il prestito in maniera molto più facile e veloce, in quanto essa ha delle procedure di richiesta, invio della documentazione, accettazione della domanda ed erogazione del prestito, molto più snelle rispetto a quelle delle filiali.
Non dovrete che collegarvi al sito della finanziaria scelta, compilare il modulo dedicato, inviare tramite posta elettronica la documentazione necessaria, e nel giro di poco tempo verrete ricontattati da un consulente, che vi comunicherà l’esito della vostra richiesta. Se l’esito è positivo, la somma richiesta sarà erogata sul vostro conto corrente nel giro di 48 ore.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria